Diritto di recesso
Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione 2.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso, il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio, nel predetto termine di giorni 14, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Edil CDP S.r.l., Via Strada dell’Alpo 16, Verona (VR)
Tale comunicazione dovrà, in ogni caso essere anticipata via fax al numero 045 8203647
Entro il suddetto termine di giorni 14 dovranno essere restituiti dall’acquirente al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore stesso, mentre in difetto, il recesso diventerà inefficace.
I prodotti potranno essere restituiti solo nel caso in cui non siano stati usati o provati. In nessun caso verranno accettati, prodotti con manomissioni, con guasti, carenti degli accessori a corredo.
Il diritto di recesso non è valido per tutti coloro che non possono essere considerati consumatori dalla legge Italiana.
Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, provvederemo alla restituzione dell’importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni a partire dalla data di restituzione della merce da parte del cliente. Qualora detto importo sia stato pagato mediante PAYPAL, provvederemo allo storno dell’importo direttamente sull’account dell’emittente di pagamento, diversamente sarà cura dell’acquirente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (cod. IBAN ed intestatario del conto).
Precisazioni e condizioni per esercitare il diritto di recesso:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria);
- a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno, daremo comunicazione all’acquirente, entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso;
- non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo presso la nostra sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti aperto e/o rovinato, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale con un minimo del 20% del valore dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale o ai singoli prodotti contenuti,provvederemo a rimborsare al cliente l’importo pagato per il solo oggetto senza le spese di spedizione, entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce nella nostra sede.
Esclusioni
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. È altresì escluso il diritto di recesso qualora l’acquirente modifichi e/o alteri, in qualsiasi modo, i prodotti consegnatigli.
Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo si potrà comunicare contattandoci al seguente numero: 045 508866 oppure inviandoci una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@edilcdp.it
Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.